Passa ai contenuti principali

Rifatte Senza Glutine...Pasta con crema di peperoni


Siamo Tornateeeeeeeeeeeeeeee!!! No non è una minaccia, solo una constatazione: le rifatte senza glutine sono tornate, e con tante novità. prima di tutto il blog delle Rifatte! Poi le nuove regole per partecipare e importantissima la lista dei piatti di quest'anno, già pronta per ogni mese del gioco. siete pronti? Io si!


Ricordate? Ogni 15 del mese rifacciamo una ricetta del mondo blogger sglutinato...
Oggi siamo a casa di "La Celiaca Pasticciona" e ci invita ad assaggiare un primo piatto da urlo!
Pasta con crema di peperoni! WOW!!! Da non perdere davvero!!!


Aglio 
peperoni rossi
 cipolla 
basilico
pomodori 
panna da cucina (io metà brick di panna di soia), 
Tagliolini (io molino Ferro al mais)

Per le istruzioni seguite Elena passo passo, anche per le soluzioni alternative: ci sono ideuzze accelera tempo favolose.


A casa nostra è stato promosso a pieno titolo, nonostante il mix di ingredienti che lasciavano unpo' a bocca aperta, invece....  la peste grande se n'è è fatta una scorpacciata!!! Peccato aver messo poca pasta a questo punto. Fresca crema che non guasta mai per rimanere con i profumi e sapori dell'estate nel piatto...inoltre la si può invasare o congelare per l'inverno... non male!!!

Questa era la versione per la peste piccola..tanta panna per alleggerire il peperone che non sempre ama.

Il prossimo mese a casa di Oxana, per gustare dei Bilins di ceci, ricotta e zucca ! Non vedo l'ora.

Commenti

Rifatte senza glutine ha detto…
grazie Jè :-)

prendiamo url... vieni nel blog??
Mamma mia questa salsina è strabiliante, davvero buonissima...bel piatto ! A presto !
Hai detto bene: la salsina ed il piatto si prestano ad ideuzze alternative. Io mi sono sbizzarrita con grande piacere della famigliola: e chi l'avrebbe mai detto che i peperoni avrebbero riscosso così tanto successo in casa?!
Federica ha detto…
Buonissimissima questa salsa ai peperoni. Gustosa non solo per condire la pasta, è stata una deliziosa scoperta. Baci, buona settimana
Elena ha detto…
Jè mi fai davvero contenta se dici che è piaciuta anche alla pesta grande. Sono felice di aver portato un po' di sole anche lassù
Anna Lisa ha detto…
Fantastica tesoro! GRazie per il tuo intervento da Loredana DS mia adorata Mata Hari ;)
Comunque ti ho vendicata con onore!
Bacioni
Anna ha detto…
Buonabuonabuona..... benché sia sempre mattino le tue voglie fanno voglia di mangiarne subito un piatto!!!!

Brava come sempre, Jé....

Buona giornata e viva le Rifatte!!!!!
vale-tork ha detto…
mamma mia jè quella fotina con piatto "rinforzato" alla panna vista ora è da sturboooooooooo
Je_Djallen ha detto…
Mata fece una fine "brutterrima".. preferirei una visione tipo Ziva David(NCIS)... al 300 per cento ;)
Chi la conosce sà :D


E prego AnnaLisa <3. Il verbo celiaco si deve diffondere ma nel modo corretto, ovunque... info precise con motivazioni... e rispetto delle regole anche qui, sul web!
Abbracci
Je_Djallen ha detto…
arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Je_Djallen ha detto…
Grazie. Hai ragione, ottima salsa :)
Je_Djallen ha detto…
Anche io Stefania l'ho infilata in varie cosine..presto se riesco le farò vedere..ultimamente i miei tempi non coincidono con le esigenze ^^..ma ci riuscirò!! (ora siamo in trasloco scuola..finalmente!!)
Je_Djallen ha detto…
si si, una scoperta che ci ha lasciato a bocca aperta... troppo buona..troppo poca! XD
Je_Djallen ha detto…
Sole solleone..e visto che oggi và di pioggia a dirotto, bhè... le mie pesti al rientro da scuola sai che han trovato? Fusilli alla salsa di peperoni..(con peperoni verdi e gialli dolcissimi e piccini che coltiva una cara amica!) veramente troppo buona!!
Grazie Elena!
Je_Djallen ha detto…
Grazie Anna <3
Quando c'è una buona ricetta..qualsiasi ora va bene!! Vero?!
Salsa deliziosa, da fare e Rifare :D

abbracciiiiiiiiiiiii!!!
Je_Djallen ha detto…
Vero ?! Anche a me piaciuto un sacco... la foto è fatta per caso, visto che era il piatto della peste piccola, più soft... ma anche lei voleva passare sul blogghino :D (ho creato due mostri, vedrai più avanti!)..
quando cercavo le foto questa ha lottato per diventare la foto "ufficiale" bella com'è... ma la salsa doveva avere posto d'onore quindi.... ;)
piatto fantastico, stiamo sbavando sul pc
rm ha detto…
Che bello quando le pietanze piacciono a tutta la famiglia, w le RSG!
anna ha detto…
Tutte le foto danno giustizia a questa preparazione, ma l'ultima.....
Bellissimo piatto da preparare in ogni momento e con facilità :))
il cucchiaio magico ha detto…
vuoi sapere che idea è venuta a me? di prendere un pezzetto di pane e tuffarlo nella tua cremina. Baci
Je_Djallen ha detto…
quanta ragione hai! Evviva noi!!! :D
Je_Djallen ha detto…
Si si sbavate pure.. occhio alla tastiera.. non sbavateci troppo oppure farà così: x hjksgfbuec egruybc ry hrufiq ne so qualche cosa :P
abbracci Jé
Je_Djallen ha detto…
Eh si..l'ultima.. slurpppppp spè che mi riasciugo la bavetta che m'è tornata!!!
E' veramente ottima come soluzione..e con qualche accorgimento..si velocizza un sacco (passata di pomodoro, latte..acqua di cottura..)
ciaooooo
Je_Djallen ha detto…
vieni pure, tuffiamoci con due pezzi... (mica vorrai lasciarmi a secco vero?! ) :D
Sonia ha detto…
una più buona e bella delle altre!! geniale la piccola peste neh :-)) bravissima e bacioni :-X
Anto:o) ha detto…
Questa ricetta è una vera golosità e la foto con la panna è slurposissima!!!;o)
Anto:o)
Fabipasticcio ha detto…
Nulla voglio sapere del verbo celiaco, perdonami, mi godo la pasta e mi contento...non avevo dubbi che le tue principesse (e non pesti!) l'avrebbero apprezzata. Baciuz
Ma lo sai che anche io l'ho surgelata la salsina e ho delle idee.......
Ti mando un abbraccio grande
Ciao carissima!!! ;)
Eccomi a curiosare anche la tua bellissima pasta!
Sono troppo felice che siano ricominciate le rifatte ;) Un bacione e alla prossima ricetta!
Siamo partite alla carica...siamo tantissime e le foto sono splendide!Complimenti!
Isix ha detto…
Bellissima la foto e il contrasto di colori.
Complimenti.
Alla prossima Rifatta.

isa
La Gaia Celiaca ha detto…
bellissime anche la tue, questa pasta è da sballo!
Enza ha detto…
come non promuoverla...è stata buonissima!!
Grazie x il commento!!
ciaoo
Anonimo ha detto…
Bella e (sicuramente) molto buona! Grande, Jé! :-) Ciao, Alessia
quel sughetto su, porta tanti buoni buoni consigli.. mi è piaciuto molto questo primo...^_^
La Gaia Celiaca ha detto…
quindi eri stata poco fiduciosa e avevi buttato poca pasta?!?! errasti, la pasticciona è una garanzia!!!
le pesti, che sono piccole ma esperte, lo sanno! ;-)
sai che mi hai dato l'idea di surgelarla...
Je_Djallen ha detto…
geniale si..la volta successiva rifatti..tutti con il rinforzo di panna.. (anche perchè ho usato peperoni un po' più piccanti!!)
e ancora una volta volatilizzato tutto!!
Je_Djallen ha detto…
Grazie Anto, hai ragione..slurposissima..e più la guardo più.. :D"""""

ciaoooo!!
Je_Djallen ha detto…
pesti Fabi, Pesti... la prossima volta che passo in zona te le porto poi fuggo!!! ;) <3
Je_Djallen ha detto…
non vedo l'ora di scoprire cosa ti frulla in mente... curiosa ai massimi livelli io ora.... ciao :D
Je_Djallen ha detto…
Anche io Fra, anche io!!
E' stato un mese intenso e ci meritiamo queste ricette favolose fatte in compagnia!! un bacio a te!
Je_Djallen ha detto…
grazie!! Sempre di più... senza glutine ovunque, che bello!!!
Je_Djallen ha detto…
Grazie, troppo gentile! Alla prossima rifatta!!! :)
Je_Djallen ha detto…
<3 mercì :)
Je_Djallen ha detto…
Vero, troppo troppo troppissimo buona.. me la domandano in continuazione!
Bhè..Finchè trovo peperoni freschi... poi... si passa alle scorte in congelatore ;)
Je_Djallen ha detto…
Sicuro Alessia, era..purtroppo "era" buonissima... finita troppo presto! baci :)
Je_Djallen ha detto…
pure a noi...e quante cose frullano con quel colore così inviante, il profumo..il sapore poi...
Mi è tornata voglia ora!!! ;)
vado a cercare dei peperoni, ciao <3
Je_Djallen ha detto…
^///^ beccata!!!
Si... invece dei 400 g previsti..ne ho messi messi 300... sigh.. mi parevano tanti per quattro, invece... mannaggia a me!!!
ma ho preso una rivincita usando il resto in taaaaanto altro!

I PIU' LETTI

Plum Cake con sorpresa, miscela Amo Essere senza glutine .... da Eurospin

Eh si, non ho mica scritto male, anche discount come Eurospin, dopo le più famose catene della Gdo (Coop, Conda e DeSpar,..) e altri discount che si fermano a prodotti pronti ( Lidl, In's , ..)  ha lanciato una linea senza glutine che però comprende anche due preparati in farina. Una per pane e pizze ed una per dolci, come la miscela "tantetorte" . Nel pacchetto ci sono anche già segnate diverse ricette da poter fare senza troppe ricerche di materiali.. basta aggiungere i liquidi ed il gioco è fatto.. neppure lo zucchero ho messo: stava già dentro. Qualche modifica sulla ricetta l'ho fatta.... dopotutto i gusti sono gusti, così l'idea di insaporire con polvere di agrumi canditi e barrette al cioccolato ...( devo trovare il modo di finirle entro Pasqua sennò il congelatore potrebbe esplodere !!) Veniamo alla composizione della miscela (400 g a pacchetto) per farci un'idea degli ingredienti: farina di riso, zucchero, agenti lievitanti :difo

Bomboloni al forno senza glutine

Agosto un po' da dimenticare verso alcune situazioni.. mentre per altre l'estate è stata favolosa. Sono in arretrato di un sacco di cose..il post con la cena di Andy Luotto, la gita in montagna, gli esperimenti culinari, la peste tra i flutti dei torrenti con la canoa..al campo di gara di Valstagna dove "nascono" e si allenano campioni da oro olimpico...  insomma di carne al fuoco ne ho...  ma un blocco pesante ci ha messo lo zampino lasciandoci per giorni in sospeso..mentre ora si pondera di lasciare controvoglia, un mezzo che ci ha dato gioia e fibrillazione....  vedremo come andrà a finire anche questa. La festa di scuola di fine anno dove la mettiamo? con tutto il progetto con AIC che ho elaborato per diverso tempo e che ho voluto con tutta me stessa? Prima o poi con calma cerco di riprendere le redini della situazione virtuale... però gli esperimenti continuano.. la peste piccola s'è svegliata con il desiderio di gustare i "bombolotti".. non

Ragù Ferrarese

Si è vero, c'è il sole.. la polena fa pensare alla montagna, al freddo..alla neve magari. Certo a guardare fuori dalla finestra ora non sembra serva, almeno qui... ma appena si mette il nasino fuori, magari con il gocciolino..si salvi chi può, un certo freddo che giaccia sino le ossa! Se poi si rientra da una passeggiata esplorativa lungo le rive del Po... allora non resta che coccolarsi per bene con una semplice ricetta di casa, magari accompagnata da una senza troppa fatica.. che ne dite di una buona polenta morbida con una montagna di ragù fumante sopra? Io e le pesti diciamo di si, eccome..e in quattro e quattr'otto la cena è servita, complice il fatto che quando preparo il ragù nostrano come mi insegnava mia nonna, ne faccio dei camion anche da mettere in congelatore per le emergenze... ma finisce sempre troppo presto..sarà colpa dell'accompagnamento ideale per la pasta all'uovo? O  per i cappellacci di zucca..per la polenta? Oppure perchè ci piace così tanto c

Torta di Cachi

Anche il cachi puó trasformarsi in un insolito dolce adatto ad una colazione rustica, o ad un buffet misto. Ricco di fibre e vitamine da alla giornata una buona  carica, magari accompagnandola con una spremuta fresca o un buon tè o caffé alla menta . Torta di Cachi ingredienti: 600 g di cachi maturi sbucciati e sgocciolati 310 g di farina senza glutine, (qui ho usato farina per pane Giusto ) 2 uova grandi 180 g zucchero 1 bustina di lievito 50 g olio di semi di mais Due punte di cucchiaino di semi di vaniglia Primo passaggio, sbucciare i cachi e lasciarli sgocciolare un poco in un passino, in modo da recuperare i liquidi  (volendo si possono triturare grossolanamente a mano o passare al passaverdura .. oppure cercando di eliminare le parti fibrose, si utilizza il frullatore ad immersione) In una ciotola sbatto le uova con lo zucchero e i semi di vaniglia, aggiungere la farina piano piano ed infine inserire la polpa di cachi.  Continuando a mescolare si incorpor